Lo Zodiaco






Ariete (21 marzo-20 aprile)
Pianeta dominante: Marte
Elemento: fuoco
Colore: rosso
Pietra preziosa: diamante
Metallo: ferro
Cibo: luppolo, porro, cipolle
Fiori: caprifoglio, cardo selvatico
Città: Firenze, Cracovia, Napoli
Paesi: Inghilterra, Francia

Personalità
Hai molta energia e dinamismo, ma tendi ad essere ingenuo/a ed egocentrico/a. Istintivamente sei portato/a al comando e a voler emergere ma, a volte, diventi molto impaziente con le persone che non condividono il tuo amore per la spontaneità. Sei l'eterno bambino/a dello Zodiaco: puoi esplodere in scatti d'ira se le cose non vanno a modo tuo. Sei propenso/a a importi in qualsiasi situazione e puoi essere insensibile, aggressivo e senza tatto. 

Amore
I nati sotto il segno dei Gemelli, dei Pesci e della Vergine sono i migliori partner e i più capaci a destreggiarsi in una relazione sessuale o di lunga durata con un Ariete. Stai lontano/a dagli altri Arieti, dagli Scorpioni e dai Leoni: ben presto ti troveresti a combattere lotte all'ultimo sangue. Gli Acquari danno prova di essere partner interessanti, ma potrebbero trovarti troppo passionale, anche se privo/a di quella fantasia erotica che i nati sotto quel segno cercano nella loro compagno/a. I nati della Bilancia ti faranno diventar matto/a con la loro continua esitazione.






Toro (dal 21 aprile al 20 maggio)
Pianeta dominante: Venere
Elemento: terra
Colore: rosa
Pietra preziosa: smeraldo o zaffiro
Metallo. rame
Cibo: uva, bacche, frumento
Fiori: papaveri e rose
Città: Dublino. Lipsia e Mantova
Paesi: Iran, Irlanda, Svizzera

Personalità
Questo segno, cui è associato il simbolismo della materia primordiale, è molto particolare, magnetico e medianico ed è estremamente possessivo. E' un ottimo lavoratore, leale e sincero e, molto spesso, si dimostra convenzionale nei pensieri e nelle azioni. Se appartieni al tipico segno del Toro, sarai abile nei lavori più comuni e amerai anche i lavori tradizionali. Dietro la tua calma esteriore, però si nasconde un toro infuriato. E' difficile che ti inquieti, ma quando ti lasci andare...si salvi chi può! Dominato da Venere, sei un amante eccellente.

Amore
Il Cancro è un compagno ideale per il Toro e, dal punto di vista romantico, ben si accordano anche i nati sotto i Pesci, il Capricorno e la Vergine. I nativi fortemente egocentrici, come l'Ariete e il Leone, sono destinati ad avere relazioni brevi con il Toro perché sicuramente si riveleranno tempestose e non potranno durare a lungo. In una relazione duratura, il Toro cerca la fedeltà e la sicurezza.







Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno)
Pianeta dominante: Mercurio
Elemento: aria
Colore: giallo
Pietra preziosa: agata
Metallo: mercurio
Cibo: noci e affini, vegetali che crescono al di sopra del terreno
Fiori: mughetto
Città: Roma, Londra,Melbourne
Paesi: Belgio, Stati Uniti

Personalità
Non ti interessa la sicurezza né i programmi a lungo termine. Sei svelto, di lingua tagliente e ti piacciono i giochi di parole. Talvolta, sei sarcastico e spiritoso e odi la gente con i riflessi lenti. Sei di carattere mutevole e nervoso; spesso ti lasci prendere da improvvisi capricci. Ti piace sapere cosa succede attorno a te e raccogli notizie inutili e pettegolezzi; tu stesso rischi di essere oggetto di chiacchiere. A volte, sei avventato e falso e sei fortemente attratto dagli intrighi. Hai molto fascino superficiale e sai essere brillante nei rapporti sociali.

Amore
La Bilancia è il tuo partner ideale, ma con facilità potresti essere attratto fortemente dallo Scorpione misterioso con il quale potrebbero accendersi "fuochi d'artificio". L'opposizione con il Sagittario ti seduce, ma nello stesso tempo ti ripugna: fai attenzione, perciò, a non lasciarti allettare. I Pesci saranno capaci di darti molto affetto, ma può essere difficile avere un'illimitata fiducia in loro che potrebbero mostrarsi privi di orientamento. Se cerchi un'amicizia duratura, allora è l'Acquario il segno che dovrai cercare: mancherà l'intesa fisica, ma certamente si creerà un sodalizio valido.







Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio)
Pianeta dominante: Luna
Elemento: acqua
Colore: grigio argento
Pietra preziosa: perla
Metallo: argento
Cibo: vegetali, pesce, latte
Fiori: fiori bianchi
Città: Amsterdam, Milano Tokio
Paesi: Olanda e Germania

Personalità
Sei un gran debole, vulnerabile, emotiva ed incline a sentimenti sdolcinati. Proteggi oltre misura le persone che ami, specialmente i bambini e gli animali: non ti meravigliare, dunque, se si ribellano a questo attaccamento soffocante. Sei in continua lotta contro la sensazione di essere duro, ma difendi magnificamente ciò in cui credi profondamente. Il tuo modo d'agire è simpatico e piacevole. Sei curioso intellettualmente e sai essere comprensivo e disponibile. Ami la tua casa e sei possessivo in famiglia. Sei battagliero e un po' brontolone, ma ti lasci prendere dal panico se, in casa, ti viene a mancare l'affetto.

Amore
L'intesa sentimentale con i Pesci risulta perfetta sotto ogni profilo, con il solo pericolo che il Pesci, sfuggente, si ritenga soffocato e oppresso dalla troppa tenerezza. I Leoni suono buoni partner fino a quando la loro naturale arroganza non prende il sopravvento. L'Acquario ha tutti gli ingredienti per una attrazione fatale: attenzione, quindi, al "portatore d'acqua"! La tua eccessiva sensibilità sarà mal sopportata dal Sagittario, ma ricordati che, alla fine, saranno i tuoi figli a essere le persone più importanti nella tua vita, non il tuo amante o il tuo coniuge.









 Leone (dal 23 luglio al 22 agosto)
Pianeta dominante: Sole
Elemento: fuoco
Colore: oro
Pietra preziosa: rubino
Metallo: oro
Cibo: miele, riso
Fiori: calendula girasole
Città: Bombay,Praga, Roma
Paesi: Italia, Spagna

Personalità
Sei il "Re della giungla" e chiunque minaccia la tua autorità naturale dovrebbe stare attento. Sei dinamico e pieno di idee, ma puoi diventare facilmente arrogante, scontrosa e sregolata.Hai tanta energia che sai incanalare positivamente fino a quando gli altri ti lasciano stare al centro della situazione. Molto sensibile alle lodi, sei vanitoso e il mezzo migliore per soddisfarti è quello di incensarti. Deciso e pieno di carisma, raramente ti accontenti di stare dietro agli altri.

Amore
La Bilancia è il tuo partner ideale, ma anche un Gemelli potrebbe persuaderti a smettere di fare lo scontroso e a cominciare a sorridere. Tendi ad essere affascinato dai Pesci e dai Tori, sebbene né gli uni né gli altri a lungo andare si dimostreranno comprensivi con te. Con un altro Leone va bene se sei disposto a sopportare l'atmosfera che si crea, più adatta a una riunione "al vertice" di superpotenze che all'intimità dei propri affetti.









Vergine (dal 23 agosto al 23 settembre)
Pianeta dominante: Mercurio
Elemento: terra
Colore: marrone scuro, verde
Pietra preziosa: onice
Metallo: mercurio, nichel
Cibo: radici di vegetali
Fiori: fiori piccoli
Città. Atene, Boston, Parigi
Paesi: Brasile, Grecia

Personalità
Tutti i nativi del segno hanno in comune l'attività, l'intelligenza e il senso pratico. La caratteristica peculiare è quella di sezionare, dividere per arrivare al fondo delle cose. Di solito ti mostri soddisfatto di te stesso e riesci a far impazzire gli altri con la tua pedanteria, ma talvolta sei anche severo con te stesso. Arrivi alla svelta al nocciolo di una questione e non puoi soffrire qualsiasi forma d'imprecisione. Sei logico, anche a danno delle emozioni più semplici e ti lasci coinvolgere facilmente in lunghe battaglie legali.

Amore
Il segno più sexy che potresti incontrare è il Toro, sebbene finirebbe con l'irritarti la sua abituale indulgenza verso se stesso. Stai bene con i Leoni: il loro fuoco serve a equilibrare le tue qualità terrene. Gli Scorpioni ti coinvolgeranno in storie e programmi che potresti trovare entusiasmanti. Positiva l'intesa con la Bilancia perché il punto d'incontro consiste nel reciproco equilibrio







Bilancia (dal 24 settembre al 22 ottobre)
Pianeta dominante: Venere
Elemento: aria
Colore: rosa e blu
Pietra preziosa: giada, zaffiro
Metallo: rame, bronzo
Cibo: asparagi, fagioli, pere
Fiori: fiori blu, rose
Città: Francoforte, Lisbona
Paesi: Austria, Birmania

Personalità
Sei sognante e per le tue qualità riposanti attiri su di te l'attenzione della maggior parte dei nativi degli altri segni dello zodiaco. Sei un buon arbitro nelle dispute, sebbene prendere decisioni non sia il tuo forte. Considerare una discussione in tutti i suoi aspetti può, di tanto in tanto, metterti in difficoltà Sei vaga ed evasiva ma, generalmente, desideri mantenere un'atmosfera armoniosa.Sai mettere sempre pace e bravo nel trovare i giusti compromessi. Potresti essere adatto a dirigere un gruppo con attività stabile, ma a qualsiasi lavoro ti dedicherai, lo svolgerai con leggerezza ed eleganza, con energia e concentrazione.

Amore
I nati nel segno del Toro, del Sagittario, dei Pesci, e anche della stessa Bilancia, sono i migliori compagni che potrai trovare, sebbene tu sia fortemente attratto verso gli Scorpioni che, poi, si riveleranno troppo intensi e tortuosi. Verso il Capricorno potresti provare sentimenti contrastanti: alla iniziale e violenta attrazione sessuale, potrebbe far seguito l'insofferenza. Il punto d'intesa con il Cancro è costituito dalla vostra comune sensibilità e dall'amore per il bello, ma la discordanza caratteriale è notevole e, con il tempo, potrebbero insorgere molti attriti.






Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre)
Pianeta dominante: Marte, Plutone
Elemento: acqua
Colore: rosso scuro
Pietra preziosa: opale
Metallo: ferro, acciaio
Cibo: cibo di sapore forte come il peperoncino
Fiori: rododendro, geranio
Città: Fez, Liverpool
Paesi: Algeria, Marocco

Personalità
Mai come in questo segno si trovano personalità dalle caratteristiche più diverse, intense profonde e complicate. Sei passionale e propenso a insolite pratiche sessuali con un marcato interesse per l'occulto e la tua intensità, la tua sensibilità e la tua concentrazione possono condurti ad atteggiamenti paranoici. Sei segreta nelle tue cose, ma ti piace sapere la verità in ogni situazione, anche se può essere un processo disagevole. Potresti essere spavaldo e violento, ma anche mistico e dolcissimo.

Amore
I nati sotto il segno del Capricorno, dei Pesci e della Bilancia sono spesso tuoi partner ideali. Anche il Cancro riesce ad andare d'accordo con te, se però impara a rispettare la tua necessità di muoverti in tanto spazio. Con il lineare Sagittario il rapporto sarà complesso perché mal sopporterà le tue tortuosità di carattere e sarà basato, quindi, solamente alla durata dell'intesa fisica.








 Sagittario (dal 22 novembre al 20 dicembre)
Pianeta dominante: Giove
Elemento: fuoco
Colore: blu scuro, porpora
Pietra preziosa: topazio
Metallo: latta
Cibo: vegetali a bulbo, pompelmo, uva saltanina
Fiori: garofani
Città: Budapest, Toledo, Washington
Paesi: Austria, Ungheria, Spagna

Personalità
Ottimista di natura, sei estroverso e spensierato, ma con tendenza ad avere una prospettiva della vita tristemente ingenua. Sei avventuroso e incapace di star fermo a lungo e preferisci andare dove gli altri hanno timore, piuttosto che non andare affatto. Hai molta energia e puoi essere la scintilla che accende l'entusiasmo in ogni tentativo di gruppo, sebbene tu possa spesso non accorgerti dei piccoli pericoli o dei trabocchetti che vi sono nascosti. Schietto e mentalmente agile, la tua avventatezza ha bisogno di essere tenuta sotto controllo.

Amore
I nati sotto il segno di Venere e della Bilancia sono i tuoi partner ideali: mantengono vivo l'amore nonostante la tua natura difficile. Anche i nativi del Capricorno ti sono congeniali per il loro lato pratico e terreno. Sii preparato a lotte di potere con i Leoni e i Sagittari. I nati nel segno della Vergine, compatibili solo superficialmente, finiscono con il sentirsi minacciati dalla tua effusione.







Capricorno (dal 21 dicembre al 19 gennaio)
Pianeta dominante: Saturno
Elemento: terra
Colore: nero, marrone, grigio scuro
Pietra preziosa: ametista, turchese
Metallo: Piombo
Cibo: malto, patate, spinaci
Fiori: viola, cicuta, edera
Città: Delhi, Città del Messico, Oxford
Paesi: Afganistan, India, Messico

Personalità
Spesso è l'invecchiamento precoce quello che attende il Capricorno che soppesa tutto per lungo tempo. Potresti essere tedioso e senza emozioni, proprio come una vecchia capra arida e isolata in cima a un'alta montagna. Ma la tua seriet6à potrebbe significare  che saprai guadagnare facilmente la reputazione di saggio e assennato. Sei forte in una crisi e brava a strutturare e a organizzare; pratico e spesso molto abile a maneggiare i soldi.

Amore
I nati sotto i segni dell'Acquario, Pesci, Sagittario e Toro hanno molto da offrire al Capricorno senza emozioni. Potresti, invece, dover affrontare enormi lotte per realizzare qualsiasi tipo di relazione con il regale Leone. Gli Scorpioni meditano e tengono il broncio, mentre i nati nella Vergine forniscono l'elemento di sicurezza che tu desideri. Non ti innamorare dei Gemelli: non capiresti la loro necessità di moto, la loro curiosità e imprevedibilità, la loro furbizia e superficialità.







Acquario (dal 20 gennaio al 18 febbraio)
Pianeta dominante: Saturno, Urano
Elemento: aria
Colore: turchese
Pietra preziosa: acquamarina
Metallo: alluminio
Cibo: alimenti essiccati
Fiori: orchidee
Città: Amburgo,Mosca
Paesi: Italia, URSS

Personalità
Sei un idealista che ama essere ribelle, un tantino originale ed eccentrico, ma con requisiti superiori. Talvolta ti comporti in modo offensivo perché non ami essere oppresso, ma vuoi decidere autonomamente, in libertà. Questo comportamento, tuttavia, non significa che tu sia insensibile ai sentimenti e ai bisogni sociali degli altri. Sei anche un tantino altezzoso. Il più intellettuale dei segni: ti puoi immergere in studi e ricerche e astrarti, restando indifferente al resto del mondo, ma sai fare anche amicizie eccellenti perché sei una buona confidente che non tradirà mai la fiducia che gli altri ripongono in te.

Amore
Vai d'accordo con il segno della Vergine, se però la possessività di questo segno si contiene e non diventa soffocante. Anche i nati sotto il segno dei Pesci, del Sagittario e del Capricorno potranno risultare congeniali alla tua affettività. Attenzione agli sconvolgimenti che può provocare il maestoso Leone. I Tori spesso ti attraggono, ma con la loro ostinatezza possono essere un gran peso!




Pesci (dal 19 febbraio al 20 marzo)
Pianeta dominante: Giove, Nettuno
Elemento: acqua
Colore: verde, marrone
Pietra preziosa: eliotropio o pietra della luna
Metallo: latta o titanio
Cibo: lattuga, melone, zucca gialla
Fiori: ninfee
Città:Santiago de Compostela, Siviglia, Varsavia
Paesi: Portogallo, deserto del Sahara

Personalità
Sei un gran sognatore che cerca sempre di sfuggire alle vecchie e noiose consuetudini. Sei affettuoso, misterioso e, spesso, in armonia con le parti più intime dello spirito. La tentazione di estraniarti ti rende poco pratico e suscita irritazione tra i familiari e gli amici. Molto emotivo, potresti piangere spesso in segreto e la tua mancanza di volontà ti porta ad essere facilmente influenzabile. Puoi essere felice con poco, ma sei pieno di inconsce paure. Di natura poetica e profetica, spesso sei in possesso di un importante messaggio che gli altri ignorano a proprio rischio e pericolo.

Amore
Il Capricorno, la Bilancia e il Sagittario sono i partner migliori, mentre una relazione con un Toro potrebbe degenerare a causa della tua imprevedibilità e volubilità. I Pesci possono renderti la vita molto confusa, con troppe emozioni e persino caotica. Gemelli e Acquario sono troppo distaccati da te emotivamente, a meno che tu sia un insolito "pesce freddo"